26 ottobre 2018

Carissimi amici e fratelli maggiori del gruppo Carismatico di Regina Pacis di Saronno, pace e gioia …. quella vera del Signore.

La auguro al gruppo e a ciascuno di voi con tanto affetto e soprattutto riconoscenza, in questa occasione.

 

Padre Luca Vinati, che ci legge in copia, mi ha assicurato che il frutto della vostra generosità e premura è già stato accreditato sul suo conto presso il PIME.

Mi ha garantito che sta organizzando con le donne di quei villaggi, dove ho lavorato fino al giugno scorso, la maniera migliore per raggiungere gli obbiettivi che fin dal mese di febbraio mi proponevano per sveltire e facilitare il loro lavoro negli orti di cui vi ho parlato a Settembre e ho fatto vedere nelle fotografie consegnatevi.

 

Padre Luca mi ha garantito inoltre che avrebbe fatto pregare tutte le donne che saranno aiutate, per il vostro progresso spirituale e… anche finanziario…. in modo tale che siate sempre più incentivati alle opere di solidarietà e di carità che devono sempre contraddistinguere le comunità parrocchiali e i gruppi di preghiera e di vita cristiana.

Quando poi (suppongo verso Natale… o magari anche prima) padre Luca avrà raccolto qualche documentazione fotografica degli strumenti per l’irrigazione acquistati e delle preziose sementi, sarete aggiornati da lui stesso in forma diretta… a quel punto sarò io ad essere messo in copia…. e a farmi da parte.

 

Vi abbraccio tutti e rimando alla prossima,

 

vostro Davide

Progetto orti comunitari in Guinea-Bissau